2011年10月21日金曜日

Piemonte Share » Opening “Cymatics” – Suguru Goto





Opening “Cymatics” – Suguru Goto
27 ottobre – h 18.30 – Camera di Commercio di Torino

Cymatics è una scultura cinetica e un’installazione sonora che racconta la visione dell’artista della natura,dove alcuni elementi simbolo si armonizzano in un contesto tecnologico.



Cymatics crea ambienti metafisici e spirituali allo stesso tempo. Un luogo dove l’arte è un ponte tra realtà materiali e spirituali, tra tecnologia e natura, tra umanesimo e scienza: due cubi, due stanze, due materiali come l’acqua e un fluido non-newtoniano sono messi in moto per creare ambienti dove le onde sonore trasformano i materiali stessi in forme. Una visione armonica degli elementi della natura che dimostra l’effetto morfogenico delle onde sonore (cimatica).

Il percorso creativo ha seguito la sinergia tra una musica da vedere e delle immagini da sentire, in modo da trovare una rappresentazione sensoriale alla complessità della percezione dell’uomo.

Cymatics è la seconda produzione del progetto Action Sharing, realizzata grazie al supporto della Camera di commercio di Torino.

L’installazione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 28 ottobre al 6 novembre, dalle 17 alle 19.30 e sabato 5 novembre dalle 17.00 alle 24.00.

0 件のコメント: